Live Cases di Google. Le “custodie animate” per i Nexus

Live Cases Google

Live Cases, Google presenta le custodie animate per i Nexus.

Scegli una foto oppure un luogo preferito, “speciale”, da Google Maps e crea la tua “custodia animata”.

Le Live Cases sono delle custodie per i dispositivi Nexus completamente personalizzabili messe a disposizione da Google.

Sostanzialmente si suddividono in due modelli: Photos Live Case e Places Live Case.

Oltre a proteggere il nostro Nexus, le custodie Live Case permettono di essere personalizzate con una foto o con una mappa presa direttamente da Google Maps.

Una volta scelto il luogo o la foto, è possibile applicare dei filtri per rendere la custodia ancora più personale, che rispecchi il nostro stile.

Live Cases Nexus

Scelta la nostra Live Case riceveremo anche uno sfondo animato che si rifà all’aspetto della Live Case che abbiamo deciso di acquistare.

Ma non è tutto!

Le Live Case permettono inoltre anche di aggiungere, tramite un piccolo circuito stampato, un tasto programmabile (una scorciatoia) , che ci dà la possibilità di aprire la fotocamera, ad esempio, oppure una specifica app a nostro piacimento.

Al momento le Live Cases sono disponibili per i seguenti modelli:

  • Nexus 5X
  • Nexus 6P
  • Nexus 6

C’è da aggiungere che attualmente non sono disponibili all’acquisto dall’Italia. Ma siamo fiduciosi in quanto la pagina del Google Store (da dove è possibile personalizzare ed acquistare le Live Cases) è in italiano. Quindi a breve dovrebbero essere disponibili all’acquisto anche dal nostro Paese. Il prezzo è fissato a 35 dollari.

Live Cases Google

Per avere un’idea di come siano queste Live Case vi invito a guardare il video ufficiale del canale YouTube di Google Nexus oltre che lasciarvi il link al Google Store da dove è possibile avere tutte le informazioni sulle Live Cases.