I servizi “LoSai” e “ChiamaOra” di Tim diventano a pagamento.

 

Come da titolo e come testimonia l’immagine di apertura di questo post, presa direttamente dal sito della Tim, i due servizi “LoSai” e “ChiamaOra” di Tim, dal 21 luglio 2014 diventeranno a pagamento.

Come si evince dal seguente SMS che ho ricevuto oggi dalla Tim, di cui pubblico lo screenshot, i due servizi “LoSai” e “ChiamaOra”, dal 21 luglio 2014 avranno un costo complessivo per entrambi i servizi di 1,90€ ogni quattro mesi.

Screenshot_2014-06-17-19-48-34

Per chi non lo sapesse, i due servizi di Tim consentono di ricevere un SMS gratuito (fino al 20 luglio 2014) quando non si è raggiungibili oppure quando un numero da noi chiamato non è raggiungibile o è occupato e torna disponibile.

  • LoSai di Tim, ti informa (via SMS) sulle chiamate ricevute mentre avevi il telefono spento, non raggiungibile, eri impegnato in un’altra conversazione o comunque quando, appunto, non è stato possibile contattarti.
  • ChiamaOra di Tim, ti informa (sempre con un SMS), quando l’utente che abbiamo provato a chiamare e non era disponibile o occupato, torna disponibile.

Per informazioni più dettagliate, vi rimando al link di Tim: clicca qui.

Per disattivare tali servizi, basta inviare un SMS gratuito al numero: 40920

Diciamocelo pure, in effetti il costo di questi due servizi è quasi irrisorio, neanche 48 centesimi di Euro al mese, ma sono sicuro che in moltissimi disabiliteranno questi due tipi di servizi, ahimè a proprio discapito.