Facebook: vedi chi dei tuoi amici è nelle vicinanze.

Facebook, al momento solo negli Stati Uniti, ha implementato una funzione nella propria applicazione per dispositivi mobili che permette di sapere chi dei nostri amici è nelle vicinanze.

La nuova funzione si chiama “Nearby Friends”, che significa, appunto, “amici vicini”, nel senso di “amici nelle vicinanze”.

nearby_friends

Al momento, come detto, questa funzione è attiva solo negli Stati Uniti ma a breve, forse qualche mese, dovrebbe essere rilasciata, tramite un aggiornamento dell’app, anche in altri Paesi. Al momento non si sa ancora quando sarà disponibile per l’Italia.

Il nuovo sistema, sicuramente, farà storcere il naso a coloro che tengono in modo particolare alla propria privacy e non vogliono far sapere dove si trovano. Considerando anche che alcuni, forse molti in verità, hanno amicizie su Facebook che neanche conoscono di persona.

Da ciò che si sa al momento, da fonti Facebook, tale funzione, “amici nelle vicinanze” è opzionale. Decideremo noi, tramite l’impostazione, se vorremo essere trovati oppure no.

Riceveremo le notifiche della vicinanza dei nostri amici solo se tale opzione sarà attivata da noi e da loro, ovviamente.

nearby-friends-press-3-1-

Quindi il problema della privacy, almeno in questo caso, non si pone.