Aggiornamento di Google Maps. Una nuova versione con importanti novità.

Google Maps

Google Maps si aggiorna alla versione 8.0.0 con novità molto gradite.

Sicuramente molti di voi ancora non hanno avuto modo di effettuare l’aggiornamento in quanto ancora non è disponibile ufficialmente sul Google Play ma, fidatevi, arriverà a breve.
 
Maps, con questo aggiornamento alla versione 8.0.0, apporta notevoli miglioramenti e nuove funzionalità. Vediamo di cosa si tratta.
 

  • Nella barra inferiore, durante la navigazione, viene visualizzata la distanza e l’orario di arrivo previsto. Cliccando sull’icona del menù è possibile visualizzare una finestra con ulteriori opzioni.
 
  • Nell’interfaccia principale, tramite un’icona, si possono visualizzare velocemente i percorsi alternativi.
 
  • Salva e gestisci le mappe di cui necessiti. Potrebbero esserti utili in caso di mancata copertura del 3G o di connessione lenta.
  • Quando si avvia la navigazione comparirà un avviso che ti consiglierà di abbassare la luminosità del display per risparmiare la batteria. Ovviamente si può scegliere di farlo oppure no.
 
  • Visualizza l’elenco dei “luoghi da recensire” dove sei stato di recente oppure quelli che hai cercato o quelli che hai salvato.
  • Correzione di bug presenti nella versione precedente.
Se non volete attendere l’aggiornamento dal Google Play, vi consiglio di scaricare il nuovo Google Maps da qui (APK) ed installarlo sul vostro dispositivo. Ricordatevi, però, che bisogna aver attivato l’opzione di installare le app manualmente sul vostro dispositivo. 
 
Par farlo andate in: Impostazioni > Sicurezza > Origini sconosciute e spuntate il riquadro al lato.