Wiko Fever riceverà Android 6

Wiko Fever

Wiko ha dichiarato ufficialmente che il loro dispositivo Fever verrà aggiornato a Marshmallow 6.

Per chi non lo conoscesse, Wiko Fever è uno smartphone della casa francese Wiko che ha fatto molto ben parlare di sé.

Wiko Fever ha caratteristiche di tutto rispetto che, associate ad un bel design ed ad un prezzo davvero molto molto interessante, lo fa entrare di diritto nella top five dei best buy. L’azienda Wiko è in rapida ascesa nel mercato degli smartphone ed ha puntato molto su questo dispositivo. Il Fever

Wiko-Fever

Come detto, Wiko Fever ha caratteristiche di tutto rispetto. Ne riporto le principali:

  • Processore MediaTek Octa-Core 1.3 GHz, Cortex A-53
  • RAM da 3 GB
  • ROM da 16 GB
  • Memoria espandibile fino a 64 GB tramite Micro SD
  • Display da 5,2″ Full HD con 424 PPI
  • Batteria da 2900 mAh
  • Dual Sim con 2 micro sim entrambe attive
  • Reti 4G cat. 4
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpx con flash
  • Fotocamera anteriore da 5 Mpx con flash
  • Zoom digitale 4X
  • Registra video fino a 1080P a 30fps

Inoltre ha tutti i sensori; prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio. Ha il led di notifica e manca l’NFC. Le cornici sono in metallo ed è disponibile in tre colorazioni: nero/oro, bianco/oro e nero/grigio.

Il Fever ha una particolarità: ha le cornici che si illuminano di notte, grazie ad una particolare verniciatura che accumula la luce. L’effetto è più visibile nella colorazione bianco/oro. Nelle altre due colorazioni diciamo che è pressoché inesistente.

Insomma un vero best buy per la fascia di prezzo, che è inferiore ai 199,00€. Ha caratteristiche da top di gamma ed un prezzo da medio di gamma. L’unica sua pecca è la fotocamera posteriore; ma considerato il prezzo, è di pari qualità con altri medio di gamma. Sicuramente per le foto si poteva fare di più, anche se non è che siano di bassa qualità. Probabilmente con qualche aggiornamento software si potrà migliorare la qualità delle foto. Nessun problema, invece, per gli amanti dei selfie; sono davvero ottimi, grazie ai 5 Mpx ed anche al flash. La batteria si comporta molto bene. Con utilizzo medio-alto la giornata si copre tranquillamente.

Qualora decidiate di acquistare Wiko Fever, il consiglio che mi sento di dare è quello di installare il launcher ufficiale di Google. Nonostante Fever abbia un’interfaccia “pulita” e sia quasi Android stock, con questo launcher lo renderete ancora più fluido ed in linea con il sistema operativo Android puro.

Wiko Fever viene commercializzato con la Versione 5.1 Lollipop di Android e, da una recente intervista a Wiko Italia, è stato ufficializzato l’upgrade ad Android Marshmallow 6.

Che dire… ho avuto modo di testarlo per un mese e mi sento di fare i complimenti a Wiko per questo ottimo dispositivo! Venduto ad un prezzo veramente interessante che non fa rimpiangere per nulla (o quasi) i top di gamma.

Vi lascio il link al sito ufficiale Wiko per leggere tutte le specifiche ed il link ad Amazon dove è possibile acquistarlo direttamente dall’account Wiko ad un prezzo vantaggioso. Attualmente sotto ai 175€!!!