WiFi Map: connettersi a milioni di hotspot in tutto il mondo.

WiFi Map è l’applicazione che ci consente di sapere dove si trovano milioni di hotspot in tutto il mondo e di farci connettere ad essi.

 
Sicuramente a tutti noi sarà capitato di avere la necessità di connetterci via WiFi quando siamo in giro, soprattutto all’estero. Ma può esserci comunque utile, connettersi ad un hotspot, per qualsiasi altro motivo; anche nel nostro Paese.
 
Preciso, a chi non lo sapesse, che la parola hotspot, per definizione, indica un luogo dove è presente una connessione WiFi gratuita.
 
Come facciamo a sapere se ci sono degli hotspot nelle nostre vicinanze? Semplice, ci pensa WiFi Map.
 
Basta lanciare l’app per sapere subito quanti hotspot ci sono nelle nostre vicinanze. Oppure, basta fare una ricerca per sapere se in un determinato luogo sono presenti hotspot.
 
WiFi Map, per la geolocalizzazione della nostra posizione e degli hotspot, utilizza il servizio di Google Maps integrato nell’app stessa.
 
WiFi Map è una community WiFi con oltre 2.000.000 di hotspot e circa 3.500.000 di utenti. Essendo una community, WiFi Map ci chiede, qualora lo volessimo, di aggiungere la nostra rete WiFi (se ce l’abbiamo) e di condividerla nella community.
 
Se decidiamo di condividere la nostra connessione WiFi, quando un utente sarà presso la nostra abitazione, potrà connettersi alla nostra linea. Ovviamente bisogna comunicare la password del nostro router, altrimenti gli utenti non potranno accedervi. 
 
Fatto ciò, avremo creato anche noi un hotspot a disposizione della community di WiFi Map ed avremo contribuito alla crescita della stessa.