WhatsApp supporta l’invio di documenti

WhatsApp finalmente ha abilitato l’invio di documenti (anche se solo in parte).

L’invio di documenti, finalmente, è stato supportato da WhatsApp; anche se solo in parte.

Come già Telegram, app concorrente, permette da sempre di fare anche WhatsApp ha deciso di mettersi al passo coi tempi ed ha abilitato l’opzione per l’invio di documenti dalla propria app, anche se in maniera molto più limitata, al momento, rispetto a Telegram.

WhatsApp-pdf

Scrivo “in parte” perché WhatsApp ha limitato l’invio di documenti ai soli PDF. Con molta probabilità, in futuro, verrà esteso l’invio di documenti degli altri formati più diffusi; pensiamo, ad esempio, alle varie estensioni dei documenti Office.

Per inviare un documento, o meglio un PDF, basta premere sulla voce “Documento” e scegliere il PDF da inviare; proprio come si fa con una foto, un contatto ecc.

Per l’invio di un documento ad un gruppo, pare che ci sia un limite. Al momento l’invio di documenti è supportato solo dall’app per i dispositivi Android e non per iOS o Windows. Quindi per l’invio di documenti nei gruppi è necessario che tutti i partecipanti abbiamo Android.

Sicuramente l’invio di documenti a breve verrà permesso anche dai dispositivi non supportati al momento, come iPhone, ad esempio.

Onestamente, ancora una volta ci ritroviamo a paragonare WhatsApp a Telegram e, a parte la diffusione dello stesso WhatsApp, bisogna riconoscere che Telegram sotto molti punti di vista è ancora di gran lunga migliore. Ricordiamo che con Telegram è possibile da sempre inviare qualsiasi tipo di documento, anche file .mp3.