WhatsApp introduce una novità, paga per un amico.

La più famosa app di instant messaging introduce una novità: dall’ultimo aggiornamento è possibile pagare il costo dell’abbonamento annuale, di 3 o 5 anni, per una persona presente nella propria lista dei contatti.

Ricordo altresì che l’utilizzo di WhatsApp per il primo anno di utilizzo è completamente gratuito. Successivamente avrà un costo annuale.

I vari messaggi di spam che riceviamo su WhatsApp in cui ci invitano ad inoltrarlo ad altre persone per non pagare il costo di ogni singolo messaggio È TOTALMENTE FALSO!!! WhatsApp non avrà nessun costo per ogni singolo messaggio.

Per pagare l’abbonamento di WhatsApp ad un amico ci sono due modi:

  • Apri WhatsApp > Seleziona menù > Impostazioni > Contatti > Paga per un amico > Seleziona un contatto.
  • Apri WhatsApp > Seleziona il contatto > Mostra contatto > Paga per (nome contatto).

Un’ottima idea per chi vuole regalare WhatsApp ad un amico/a, per chi è minorenne e non può avere una carta di credito o debito (tipo la PostePay) o per chi ad oggi ancora non ne possiede una. Ma anche per chi ha una Sim di un operatore telefonico che non permette il pagamento delle app tramite il proprio credito telefonico. Attualmente acquistare app, e-book, musica o film sul Play Store con il credito telefonico lo permette solo Wind.

+++AGGIORNAMENTO+++

Leggi: attualmente è possibile pagare anche con il credito telefonico Tim e non solo più Wind.