Google Keep: aggiornamento alla versione 2.2.05

Google Keep

Proprio in queste ore sta arrivando l’aggiornamento di Google Keep alla versione 2.2.05.

In sintesi, per chi ancora non lo conoscesse, Keep è una sorta di blocco note che permette di prendere note molto velocemente.

I tipi di note che si possono aggiungere sono:

  • testo scritto con la tastiera
  • lista
  • testo dettato attraverso il microfono
  • foto

Detto così è molto riduttivo. Keep, una volta “presa la nota“, la salva online in automatico associandola al nostro account @gmail.com. Possiamo accedere alle nostre note salvate anche dal computer digitando www.drive.google.com/keep ed accedere con il proprio account.

Mettiamo il caso che siamo al lavoro e che nella zona in cui lavoriamo c’è un centro commerciale o comunque un negozio di alimentari, una volta finito di lavorare dobbiamo passare a fare la spesa ma rischiamo di dimenticarlo. Bene, ci pensa Keep.

Scriviamo una nota con la lista della spesa e diciamo a Keep di ricordarcelo ad una determinata ora oppure quando passiamo nei pressi del negozio.

Una volta scritta la lista della spesa, impostiamo l’indirizzo del negozio. Appena ci troviamo all’indirizzo che abbiamo scritto in precedenza, Keep ci avviserà che lì dobbiamo fare la spesa.

Questo è solo uno dei tanti esempi. In due parole Keep oltre a raccogliere le nostre note, funziona anche da promemoria basati su luoghi o orari.

Torniamo alle novità apportate dal nuovo aggiornamento.

La barra superiore ora è di colore arancio (prima era grigia). Con questa nuova versione, ora è possibile ricercare il testo nelle immagini proprio come già accade con Google Translate ed il colore della barra (arancio di default) cambierà in base al colore della nota che in precedenza abbiamo assegnato.

Tra le novità ora troviamo anche la categoria “Cestino“. Inoltre ora è possibile anche scegliere dove posizionare le note ed è possibile anche copiarle.

Sicuramente questo nuovo aggiornamento, che riceverete a breve, non apporta modifiche di grosso rilievo, ma comunque aggiunge ulteriori opzioni e funzioni che non ci dispiacciono.

Download gratuito di Keep dal Play Store

1 Commento

I commenti sono bloccati.