Google ha rilasciato il nuovo servizio Google Foto che ora è completamente indipendente da Google Plus ed offre spazio illimitato per il backup automatico di foto e video.
Il nuovo servizio di backup per foto e video di Google si rinnova e rilascia la nuova app, che è disponibile al download per i dispositivi Android (ovviamente), per Windows Phone, per iOS ed anche per computer Windows e Mac.
Google Foto permette di salvare le proprie foto (e video) online nel proprio cloud per renderle accessibili da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione internet; tramite app o tramite browser web.
Con Google Foto è possibile modificare le proprie foto modificando la luminosità, i colori ed altro. È possibile, inoltre, creare dei collage, delle animazioni, nonché creare dei filmati con colonne sonore ed altro ancora.
Ovviamente è possibile condividere le proprie foto, caricati in Google Foto, via WhatsApp, Facebook, Twitter, email e tante, tante altre applicazioni installate sul proprio dispositivo.
La parte più interessante, a mio avviso, ma credo interessi a tutti, è che Google Foto offre, udite udite, lo spazio cloud ILLIMITATO!!! A patto che, però, le foto ed i video siano in Alta Qualità e non in formato Originale. Ma per capire bene cosa si intende, riporto il testo direttamente dalla guida di Google Foto:
Alta qualità
- Spazio di archiviazione gratuito illimitato
- Fotocamere normali: consigliata per telefoni e fotocamere compatte con risoluzione non superiore a 16 megapixel (MP).
- Utilizzi: buona per la normale stampa e condivisione.
- Dimensioni: consente di salvare foto e video in alta qualità pur riducendone le dimensioni.
Originale
- Spazio di archiviazione limitato: utilizza i 15 GB di spazio di archiviazione gratuito del tuo account Google.
- Fotocamere DSLR: consigliata se scatti foto con una fotocamera DSLR e desideri mantenere la stessa qualità dell’originale.
- Utilizzi: consigliata per stampare striscioni o per archiviare i file originali.
- Dimensioni: consente di archiviare foto e video esattamente come sono stati creati.
IMPORTANTE: per impostare la risoluzione dell’upload delle foto e dei video, andate nelle impostazioni di backup ed impostate “Alta qualità (spazio illimitato gratuito)”.
Veramente un ottimo servizio di foto backup offerto da Google indipendente da Google Plus e con spazio illimitato.
Download gratuito di Google Foto dal Play Store.
Vai alla pagina web Google Foto.
sicuri che sia attivo anche per windowsphone?