Facebook Lite si aggiorna alla versione 7 stabile

Facebook Lite

Facebook Lite 7 è l’ultimo aggiornamento disponibile al download in versione stabile.

Facebook Lite è un’app ufficiale di Facebook in versione più leggera, come suggerisce il nome stesso.

Facebook Lite ha, grossomodo, le stesse funzionalità dell’app Facebook che tutti conosciamo. La versione Lite, essendo più leggera (molto più leggera) è stata concepita per i Paesi in via di sviluppo, dove le connessioni sono più lente rispetto alle nostre ed anche i dispositivi mobili sono concepiti con altri standard.

L’unico “problema” di questa versione Lite, alternativa alla sorella maggiore, è che non è disponibile al download dal Play Store di Google per l’Italia. Ma si sa, con Android, c’è sempre un’alternativa; in questo caso gli APK.

Quindi basta scaricare il file d’installazione (APK, appunto) ed installarla sul proprio dispositivo.

Perché installare Facebook Lite al posto della versione standard, normale, di Facebook?

Beh, se avete un dispositivo un po’ datato o meno “potente” rispetto ai più moderni smartphone con caratteristiche hardware di ultima generazione, può essere una valida alternativa.

Facebook Lite, come scritto in precedenza, è molto più leggera dell’app regolare di Facebook (quella che abbiamo tutti) anche se è stata concepita per i Paesi in via di sviluppo, è utilizzabile anche in Italia con notevole risparmio di dati e di risorse di sistema dei nostri dispositivi.

C’è una “chicca” che potrebbe interessare a molti: per scambiarsi messaggi con Facebook Lite non c’è bisogno di scaricare anche Facebook Messenger! È già integrata!

Vi lascio il link al download dell’APK.

Ricordo, a chi ancora non avesse mai installato un’applicazione via APK, che per permettere al dispositivo di installare un’applicazione esterna al Play Store, è necessario attivare la spunta “origini sconosciute” dal menù “sicurezza” del proprio device. Se non è stata attivata in precedenza ci verrà chiesto di attivarla al momento dell’installazione dell’APK.