Come scrivere in grassetto ed in corsivo con WhatsApp

WhatsApp in queste ore sta ricevendo un corposo aggiornamento, parliamo della versione stabile 2.17.254

Aggiornate WhatsApp per ottenere la formattazione del testo e l’invio di più tipi di file.

WhatsApp, con questa versione permette la formattazione del testo in grassetto, corsivo e barrato, oltre all’invio di più tipi di file.

Fino a prima di quest’ultimo aggiornamento, WhatsApp permetteva di inviare, oltre alle foto, file quali “PDF” e “documenti”. Con l’ultima versione, invece, è possibile allegare anche file con estensione “.zip” ed “APK”. Il modo per allegare i file resta sempre immutato. Quindi basterà premere l’icona per l’invio di un allegato e selezionare “documenti”, poi scegliere il tipo di file da inviare.

Molto utile è anche la nuova funzione per formattare il testo. Quando vogliamo scrivere una parola o frase in grassetto, corsivo o barrato, basta selezionare la parola tenendo premuto col dito sulla parola interessata e si aprirà un menu a comparsa (come da screenshot allegati). A quel punto bisogna cliccare sui tre puntini all’estrema destra del menu e si avrà la possibilità di scegliere come formattare la parola.

Quest’ultimo aggiornamento introduce anche delle migliorie estetiche per le chiamate e le videochiamate ed una piccola novità per la fotocamera interna all’app: ora è sufficiente effettuare uno scorrimento verso l’alto direttamente dalla fotocamera di Whatsapp per visualizzare l’elenco delle foto e dei video presenti sul dispositivo.

Ricordate sempre che aggiornare le app non serve solo ad ottenere nuove funzioni e/o una nuova grafica. Serve anche e soprattutto per aumentare la sicurezza dell’app stessa. Quindi il consiglio è quello di tenere sempre aggiornate tutte le app che avete sul vostro dispositivo.