Come guardare film in streaming con Android.

AndStream

In questo breve post spiegherò come fare per vedere film su smartphone e tablet Android.

Fondamentalmente, per vedere dei film in streaming sui dispositivi Android,  avete bisogno di un’applicazione che vi permetta di fare da “ponte” dai vari siti che propongono film e serie tv in streaming e/o download e di un lettore che vi permetta la visione degli stessi.

In realtà è possibile anche vederli dirittamente dal browser del proprio dispositivo. Però, nel 99% dei casi, risulta molto più macchinoso e fastidioso in quanto ci ritroveremo a perdere molto tempo ed a spazientirci nel chiudere tutte le varie finestre di popup che contengono pubblicità e messaggi ingannevoli che ci invitano a scaricare antivirus perché il nostro dispositivo è infetto. Ovviamente, come detto, sono messaggi ingannevoli. Non cliccate mai su quei tipi di avvisi!

Premesso ciò, andiamo per gradi e vediamo quanto sia facile ovviare a tutti questi fastidi.

Come prima cosa scaricate le seguenti app:

  • AndStream direttamente dal Play Store. Questa è l’app “ponte”.
  • MxPlayer, anch’esso dal Play Store. Questo, invece è il lettore (lo reputo il migliore, e forse lo è).

N.B.: MxPlayer è facoltativo in quanto già il lettore video di default del telefono è in grado di leggere i formati video. Qualora non li leggesse scaricate MxPlayer.

Una volta che avete scaricato ed installato AndStream e MX Player non vi resta che cercare i contenuti che volete vedere.

MX Player
Download di MX Player

Aprite il browser e digitate il nome del film che volete vedere seguito dalla parola streaming. Ad esempio, “le iene tarantino streaming”.

Una volta trovato il sito e il film che vi interessa, copiate il link dal browser (http://www.cb01.tv/le-iene-1992/, in questo caso) ed incollatelo all’interno dell’app AndStream. Incollato il link, cliccate su “streaming“, l’applicazione cercherà tutte le fonti disponibili per la visualizzazione del filmato.

Verranno visualizzati dei risultati della ricerca, di colore verde e di colore rosso. Ovviamente quelli da cui è possibile vedere il filmato sono di colore verde. Bene, ora non vi resta che cliccare sull’iconaplay” o “download” per vedere o scaricare il film.

Se avete deciso di vedere il video in streaming, vi verrà chiesto con quale lettore volete visualizzare il filmato, selezionate MX Player e… buona visione!!!

Per scaricare il film invece, cliccate sull’icona “download“.

 

6 Commenti

I commenti sono bloccati.