Come attivare Tim 4G gratuitamente

Tim

Attivazione Tim 4G gratuita per tutti i clienti Tim ricaricabile.

Attivare Tim 4G gratuitamente. Tim ha mantenuto la promessa.

Come vi abbiamo anticipato in un nostro post del 13 maggio 2016, Tim aveva promesso che avrebbe dato l’opportunità a tutti i suoi clienti “ricaricabili” che ancora non avessero un’offerta dati che prevedesse la velocità in 4G (o LTE) di attivarla gratuitamente da domenica 15 maggio 2016.

Oggi (domenica), in effetti, Tim ha mantenuto la promessa.

Avevamo scritto (in base alle informazioni che avevamo ) che gli utenti interessati sarebbero stati avvisati con un SMS da parte di Tim che invitava ad attivare la velocità di Tim in 4G gratuitamente; noi, ad oggi, l’SMS non l’abbiamo ancora ricevuto.

Però, entrando nell’app ufficiale di Tim “My Tim Mobile, nella sezione “Offerte per te“, effettivamente troviamo la voce “Regalo velocità 4G“.

Tim 4G

Basta entrare e cliccare sul pulsante “Procedi per attivare“. Ricordiamo che l’attivazione è fruibile gratuitamente fino al 12 giugno 2016 e senza costi di rinnovo.

Dal sito Tim.it si legge che l’attivazione è del tutto gratuita e che la velocità di connessione massima teorica delle offerte è fino a 100 Mbps. Ovviamente bisogna disporre di un dispositivo (smartphone o tablet che sia) abilitato a navigare sotto copertura 4G.

Brava Tim, finalmente una buona opportunità per chi l’opzione 4G la pagava a parte.