Che Whazzo si fa stasera?

Whazzo è un’app che ci mostra tutti gli eventi a 360° in programma nella città di Roma.

Detta così, non ha nulla di “non già visto”. In realtà l’app permette di mettersi d’accordo con gli amici per assistere a qualche evento assieme o sapere a quale evento parteciperanno.

Permette di chiamare un taxi, di acquistare un biglietto per un evento in programma, di visualizzare dei video dell’artista che ci interessa andare a vedere e di sapere con precisione dove si trova il luogo dell’evento (utilizza Google Maps).

Vediamo assieme come funziona.

Una volta aperta l’app (dobbiamo registrarci) è possibile effettuare la registrazione tramite email o Facebook.

Una volta registrati, l’app ci si presenta con una serie di prossimi eventi. Al lato sinistro della schermata possiamo selezionare, oltre alla home (what’s up) ed i preferiti, una categoria per visualizzare i prossimi eventi di nostro gradimento.

Si può scegliere tra:

  • cinema
  • concerti
  • sport
  • teatro
  • mostre e cultura
  • clubbing
  • fiere ed altro

In più, nel menù, è possibile accedere alle varie impostazioni.

Prendo ad esempio la categoria “musica” e di conseguenza l’evento dei MúM (che consiglio personalmente) all’ Auditorium Parco della Musica di Roma.  Una volta visualizzato l’evento, possiamo vedere il prezzo del biglietto (dove previsto è possibile anche l’acquisto), l’ubicazione, i video (se disponibili), aggiungere l’evento ai preferiti o far sapere agli altri utenti o amici che saremo presenti.

Come da screenshot, possiamo vedere che, in questo caso, c’è un utente che “parla di questo evento”. Se clicchiamo sulla dicitura appena citata, si aprirà un sottomenù dove sarà possibile vedere chi partecipa all’evento e se lo si vuole, lo si può aggiungere agli amici.

Personalmente trovo Whazzo molto interessante. Da indiscrezioni si mormora che l’app verrà estesa anche ad altre città italiane. Speriamo bene.

Vi consiglio di provarla, soprattutto se vivete o comunque frequentate Roma.

Download gratuito di Whazzo dal Play Store