WhatsApp si aggiorna: novità per i gruppi

WhatsApp si aggiorna ed aumenta il numero dei partecipanti ai gruppi.

Con l’aggiornamento odierno, WhatsApp arriva alla versione 2.12.437. Da questa versione è possibile aumentare i partecipanti ai gruppi fino ad un massimo di 256 membri.

C’è da aspettare ancora, quindi, per la possibilità di inviare i documenti. Ricordiamo che Telegram lo permette da sempre; in più consente di avere fino a 1.000 partecipanti per ogni gruppo.

WhatsAppLa possibilità di aumentare i partecipanti ai gruppi fino a 256 persone, in effetti, può sembrare una cosa da niente, inutile. Ma riflettendoci, non è proprio così. Anche se credo che quasi nessuno fa parte di un gruppo così folto. Però, proviamo a pensare, ad esempio, ad una grossa azienda che ha necessità di comunicare ai propri dipendenti qualcosa di urgente. Ecco, in questo caso WhatsApp sarebbe un ottimo strumento.

La “guerra” a Telegram da parte di WhatsApp continua. Sebbene io ritenga (ma non solo io), a ragione, che Telegram sia ancora di gran lunga superiore a WhatsApp, c’è da dire che quest’ultima pare si stia “muovendo” nella giusta direzione per combattere la fuga di utenti a favore di Telegram che, di giorno in giorno, aumenta i propri iscritti.

Da sottolineare il primo colpo messo a segno poco tempo fa: l’utilizzo gratuito a vita! Come tutte le altre app di messaggistica istantanea.

Indiscrezioni riportano che nei prossimi aggiornamenti di WhatsApp venga introdotta la possibilità di inviare documenti, quindi non solo immagini, mentre la crittografia end-to-end è già stata introdotta; proprio come Telegram, che la supporta nativamente.

Se ancora non avete ricevuto l’aggiornamento automatico da Google Play, vi lascio il link al sito ufficiale per il download dell’ultima versione disponibile: la 2.12.437.